Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Iniziative

Gli hotel di Jesolo aderiscono al programma 'Clean the world' per il riciclo delle saponette

L'Associazione jesolana albergatori è la prima in Italia a partecipare a questa iniziativa internazionale, contribuendo alla riduzione dei rifiuti e alla promozione dell'igiene nei Paesi in via di sviluppo

Gli hotel di Jesolo aderiscono al programma 'Clean the world' per il riciclo delle saponette

L'Associazione Jesolana Albergatori (AJA) ha recentemente annunciato la sua adesione al progetto internazionale 'Clean the world', un'iniziativa che raccoglie le saponette inutilizzabili dagli hotel per evitare che finiscano in discarica, restituendo loro nuova vita. Il programma, che coinvolge strutture alberghiere di tutto il mondo, raccoglie il sapone usato, lo igienizza, lo rifonde e lo riconfeziona in nuove saponette, che vengono poi donate a Paesi in cui l'accesso all'igiene è limitato e le madri vivono con meno di due dollari al giorno, costrette a scegliere tra cibo e igiene.

A breve, anche le saponette degli hotel di Jesolo seguiranno lo stesso destino. L'intesa con l'organizzazione no-profit, che dal 2009 ha collaborato con oltre 8.000 hotel e resort in tutto il mondo, è in fase di firma. Nel corso degli anni, 'Clean the world' ha già donato oltre 53 milioni di saponette in 127 Paesi, contribuendo a prevenire la diffusione di malattie come polmonite e colera.

"Siamo orgogliosi di aderire a questa iniziativa internazionale e di essere la prima associazione in Italia a farlo, auspicando di essere da esempio per molte altre" ha dichiarato Pierfrancesco Contarini, presidente di AJA. Un'importante azione di solidarietà che non solo riduce l'impatto ambientale, ma migliora anche le condizioni igieniche di chi vive in situazioni di grave difficoltà economica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione