Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

nuove nomine

Cambio al vertice per la lista Veneto Domani in Provincia di Padova

Eleonora Mosco succede a Daniele Canella come capogruppo consiliare della lista leghista

mosco

Eleonora Mosco

Cambio di leadership per la lista Veneto Domani in Provincia di Padova. Oggi, giovedì 9 gennaio, i consiglieri della Lega hanno ufficializzato il passaggio di testimone alla guida del gruppo consiliare a Palazzo Santo Stefano. A Daniele Canella, sindaco di San Giorgio delle Pertiche, subentra Eleonora Mosco, consigliere comunale di Padova. Stefano Baraldo, consigliere a San Martino di Lupari, confermato vice capogruppo.

L’avvicendamento, previsto da tempo, è stato deciso in linea con quanto concordato all'inizio dell’attuale consiliatura, come sottolineato dalla stessa Mosco: «Avevamo già programmato la rotazione del capogruppo fin dall'inizio del mandato. Con la fine delle festività natalizie, abbiamo dato seguito a quanto stabilito, in vista degli impegni istituzionali del nuovo anno», ha dichiarato Mosco.

Il cambio di capogruppo non segna solo una transizione interna, ma anche un momento di rilancio per i progetti portati avanti dal gruppo consiliare. Mosco ha ricordato gli obiettivi già raggiunti nel 2024, come i piani urbanistici elaborati dal vicepresidente Canella, la gestione della viabilità attraverso il bando da due milioni di euro seguito da Baraldo, e la coordinazione della Commissione espropri da parte del consigliere Cruciato. Tra i progetti in cantiere per il futuro, Mosco ha evidenziato le opere infrastrutturali e il progetto di rilancio della Bassa Padovana, che ricadono sotto le sue deleghe.

«Siamo una squadra forte e coesa, sempre pronta a rispondere alle esigenze degli amministratori e dei cittadini», ha concluso Mosco, confermando l’impegno del gruppo per i prossimi mesi e per gli appuntamenti istituzionali che li attendono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione