Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bovolenta - Legnaro

I sindaci entrano nell’assemblea del Consorzio di Bonifica Bacchiglione

Vincenzo Danieletto primo cittadino di Legnaro presidente dell'assemblea, Anna Pittarello di Bovolenta nuovo ingresso

sindaci bonifica

Da sinistra Danieletto, Baratto e Pittarello

Si completa il quadro della rappresentanza nei Consorzi di Bonifica. Anche i Comuni hanno rinnovato gli incarichi negli organismi e fra i nuovi ingressi nell’assemblea consortile c’è quello del sindaco di Bovolenta Anna Pittarello.   Sindaci e delegati dei 39 Comuni hanno nominato inoltre Vincenzo Danieletto, sindaco di Legnaro, presidente dell’Assemblea dei sindaci, mentre Alberto Baratto, primo cittadino di Fossò, è stato indicato come nuovo presidente della Consulta dei sindaci del Consorzio, per il quinquennio 2025/2029. Di diritto entra così a far parte del nuovo Consiglio di amministrazione.

“Un riconoscimento significativo è andato a Bovolenta, - è il commento del sindaco Pittarello - a conferma del suo ruolo strategico come snodo centrale del fiume Bacchiglione”.

“La gestione e la sicurezza del territorio è fondamentale, - aggiunge il presidente del Consorzio Paolo Ferraresso - grazie alla collaborazione, alla sinergia e al rapporto di fiducia reciproca che siamo riusciti a creare con le amministrazioni comunali abbiamo realizzato gli accordi di programma che ci hanno permesso di realizzare interventi minori ma fondamentali per risolvere criticità esistenti da tempo in alcune aree”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione