Scopri tutti gli eventi
Cadoneghe, servizi culturali
04.02.2025 - 15:19
Il sindaco Schiesaro e il consigliere Pasqualotto di fronte alla biblioteca civica
Cambiano gli orari della biblioteca Civica di Cadoneghe e sono in arrivo novità sul fronte dei servizi offerti. Il bando per la gestione dei nuovi orari della Biblioteca Civica è stato aggiudicato alla Società Coop Culture, che si è distinta per l’offerta di servizi ampliati a tariffe vantaggiose. Questo importante passo consentirà alla comunità di beneficiare di un accesso più esteso alla cultura, migliorando la fruibilità della biblioteca per tutte le fasce d'età.
Tra le novità introdotte, vi sono letture animate dedicate ai bambini suddivisi per fasce d’età, laboratori e incontri per adulti, gruppi di lettura per ragazzi tra i 13 e i 18 anni, la festa della Biblioteca e gruppi di lettura per adulti. Questi servizi sono pensati per rispondere alle diverse esigenze della popolazione, con un’offerta sempre più inclusiva e dinamica.
Questi i nuovi orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13; dal lunedì al venerdì, anche al pomeriggio dalle 15 alle 19, con estensioni fino alle 22 il mercoledì e fino alle 20 il giovedì. Questa estensione degli orari nasce dal desiderio di agevolare tutti i cittadini, permettendo loro di accedere ai servizi della biblioteca senza limiti legati agli orari di lavoro o impegni familiari.
"Con l’ampliamento degli orari della nostra Biblioteca, - commenta il sindaco Marco Schiesaro - manteniamo una promessa fatta in campagna elettorale. Questo progetto è nato dall’ascolto di un gruppo di giovani che ci avevano chiesto un luogo dove poter studiare e leggere in orari più consoni. Sono molto felice di vedere questo impegno trasformarsi in realtà, dimostrando ancora una volta che il dialogo con i cittadini è la chiave per costruire una comunità migliore."
Anche il consigliere Nicola Pasqualotto, delegato alla Biblioteca, ha espresso la sua soddisfazione: "Questo è un grande risultato per l’amministrazione e per tutti i cittadini. Continuiamo a lavorare per migliorare constantemente i servizi offerti. Un sentito ringraziamento va all’Ufficio Cultura per l’impegno e la professionalità dimostrata nell’attuare questo progetto, che segna un nuovo capitolo nella valorizzazione della Biblioteca Civica di Cadoneghe. Tra poco arriverà anche il nuovo arredo e il nostro impegno è rendere la Biblioteca un luogo di cui i cadoneghesi possano essere sempre più orgogliosi."
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516