Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Al via i lavori per il rinnovo dell'acquedotto in via Alfieri a Conegliano

La sostituzione della tubazione comporterà modifiche alla viabilità

Al via i lavori per il rinnovo dell'acquedotto in via Alfieri a Conegliano

A Conegliano partono nei prossimi giorni i lavori di sostituzione delle condotte dell'acquedotto in via Alfieri, con un investimento totale di 110 mila euro. L'intervento è parte del progetto "Approccio integrato per la riduzione delle perdite idriche", finanziato dal Pnrr. L'obiettivo è migliorare l’efficienza dell'acquedotto, sostituendo oltre 400 metri di vecchie tubazioni con nuove in ghisa, e aggiornare i collegamenti alle reti esistenti di via San Giuseppe e via Matteotti.

I lavori, realizzati dall’impresa Co.Edil Costruzioni, sono previsti per la primavera e comporteranno la chiusura parziale di via Alfieri, a seconda dell'avanzamento del cantiere. L'ordinanza prevede il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione dei veicoli impegnati nei lavori, e il divieto di circolazione.

Inoltre, in via Matteotti e via San Giuseppe, all’incrocio con via Alfieri, sarà istituito un senso unico alternato di marcia, con semafori e limitazione della velocità a 30 km/h.

Il presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet, ha rassicurato i cittadini, evidenziando che il piccolo disagio temporaneo porterà a un significativo miglioramento della rete idrica e a una fornitura più affidabile. Il sindaco Fabio Chies ha lodato l'abilità di Piave Servizi nell'ottenere i fondi Pnrr, sottolineando che l’opera garantirà un acquedotto più efficiente e una migliore tutela della risorsa idrica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione