Scopri tutti gli eventi
Storia della musica italiana
27.02.2025 - 18:00
Zucchero con Dalla, Pavarotti e il giornalista Mollica nel '92
Il celebre cantautore Zucchero, il cui vero nome è Adelmo Fornaciari, è stato insignito della Medaglia della Città di Padova, un riconoscimento che celebra il suo straordinario contributo alla musica italiana e internazionale. In occasione di questo importante evento, è stato lanciato su Amazon Prime il film documentario intitolato “Zucchero – Sugar Fornaciari”, diretto da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano.
Questo affascinante racconto, realizzato attraverso le parole dello stesso artista e delle testimonianze di amici e colleghi, offre uno sguardo profondo e intimo nella vita di Zucchero, mostrando non solo il successo di un musicista di fama, ma anche i suoi dubbi e le sue fragilità.
Il documentario è accompagnato dall’uscita di “Discover II” (Emi / Universal Music Italia), il secondo progetto di cover di Zucchero, disponibile in diverse versioni, inclusa una deluxe in tiratura limitata. In quest’album, l’artista reinterpreta brani che hanno segnato la sua vita, con singoli come “Amor che muovi il sole”, “Acquarello” e “Una Come Te”. Inoltre, Zucchero è noto per le sue celebri collaborazioni, da Paul Young a Oma Jali, da Jack Savoretti a Russel Crowe, passando per la figlia Irene Fornaciari e Salmo, portando il suo inconfondibile tocco personale a queste reinterpretazioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516