Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Interventi nel Vicentino: chiusura dell’A4 per rimozione di un ordigno bellico

Disagi alla circolazione nelle aree vicine a Montecchio Maggiore e Montebello Vicentino per operazioni di sicurezza

Interventi nel Vicentino: chiusura dell’A4 per rimozione di un ordigno bellico

Il 9 marzo 2025, dalle ore 9:00 alle 14:00 (o fino al termine delle operazioni di disinnesco), è prevista la chiusura completa delle carreggiate dell’autostrada A4 nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio Maggiore e Montebello Vicentino, per consentire le operazioni di rimozione di un ordigno bellico. La chiusura interesserà entrambe le direzioni, sia verso Milano che verso Venezia.

A4 Holding ha specificato che i veicoli in direzione Milano provenienti da Venezia dovranno uscire al casello di Montecchio, proseguendo lungo la S.R.11 e rientrando in autostrada a Montebello. Allo stesso modo, chi viaggia in direzione Venezia da Milano sarà indirizzato al casello di Montebello e proseguirà lungo la stessa strada fino a rientrare in autostrada a Montecchio.

Inoltre, durante il periodo di chiusura, saranno interrotti anche gli svincoli di ingresso per Milano al casello di Montecchio e per Venezia al casello di Montebello. Se si verificheranno code in uscita ai caselli, potranno essere adottate ulteriori chiusure: la carreggiata est potrebbe essere interrotta a partire dal casello di Soave, mentre quella ovest potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Vicenza Ovest.

Oltre a queste operazioni, l’A4 e l’A31 nel Vicentino saranno interessate da una serie di lavori di manutenzione nei prossimi giorni. Tra le attività previste, il 3, 4 e 5 marzo 2025, dalle 21:00 alle 6:00, i viaggiatori provenienti da Venezia e diretti a Piovene Rocchette non potranno utilizzare lo svincolo per l’A31. In queste notti, sarà necessario uscire al casello di Vicenza Est e rientrare in A4 per proseguire il viaggio.

Dal 6 al 7 marzo 2025, sempre durante la notte, i viaggiatori provenienti da Milano e diretti a Piovene Rocchette non potranno accedere all’interconnessione con l’A31. L’uscita sarà possibile solo al casello di Montegaldella-Longare, per poi rientrare in A31 e proseguire il viaggio.

Inoltre, sempre il 28 febbraio 2025, a causa di lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza e degli attenuatori d’urto, i veicoli provenienti da Rovigo non potranno uscire al casello di Thiene tra le 22:00 e le 5:00 del giorno successivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione