Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche alla viabilità

Carnevale a Padova: nuove misure per l'accesso a Prato della Valle

Regole straordinarie per garantire la sicurezza dei visitatori durante i festeggiamenti

La viabilità per Carnevale

La viabilità per Carnevale

Padova si prepara ai festeggiamenti del Carnevale con un piano di sicurezza rafforzato per gestire il flusso dei visitatori a Prato della Valle. Le misure integrative, decise nel corso di una serie di incontri tra il Comune e le autorità competenti, entreranno in vigore domenica 2 marzo dalle ore 13:00 alle ore 18:00.

L'Isola Memmia, cuore della festa, sarà chiusa al pubblico in questa fascia oraria, con steward a presidio dei quattro ponti di accesso. Inoltre, l'afflusso e il deflusso saranno regolati con percorsi obbligati: quattro vie saranno riservate all'ingresso (via Briosco, via Cavazzana, via Cavalletto, via Umberto I) e cinque esclusivamente all'uscita (via Belludi, via Carducci, via 58° Fanteria, via Vittorio Emanuele II, accesso a Park Rabin).

Dalle ore 12:00 alle 19:00 sarà vietata la somministrazione, vendita e detenzione di bevande in contenitori di vetro e lattine nelle zone di Prato della Valle e nelle vie limitrofe. Sarà inoltre proibito l'utilizzo di lanterne cinesi, spray nebulizzatori e droni.

Dalle 13:00 alle 18:30 verrà sospeso il servizio del tram, sostituito da bus con percorso alternativo. Alcune linee subiranno deviazioni, consultabili sul sito di Busitalia.

Le autorità raccomandano ai cittadini il rispetto delle disposizioni per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dell'evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione