Scopri tutti gli eventi
Attualità
02.03.2025 - 11:59
Dopo ben undici anni di assenza, il celebre Treno del mare torna a collegare Verona con Chioggia, con il servizio che riprenderà ufficialmente sabato 5 luglio 2025. L'annuncio è stato recentemente confermato dalla Regione Veneto e da Trenitalia, segnando una vittoria per i residenti e i turisti che frequentano la regione.
Il ritorno della Chioggia Line arriva a seguito di oltre un anno e mezzo di lavori di rinnovamento sulla linea ferroviaria, concludendosi con la ristrutturazione del ponte di Rosolina. La nuova campata centrale del ponte è stata ultimata, consentendo la riapertura del tratto ferroviario e garantendo la continuità del servizio.
Ogni sabato e domenica, i treni percorreranno la linea diretta tra Verona e Chioggia senza necessità di cambi, offrendo un'opzione comoda e diretta per i turisti diretti verso le spiagge di Sottomarina. Questo rappresenta un'opportunità significativa per ridurre il traffico sulle strade e promuovere un trasporto più sostenibile.
Un aspetto che resta da definire è il trasporto dei passeggeri dalla stazione di Chioggia alla vicina spiaggia di Sottomarina. Fino al 2014, questo servizio era gestito da Actv, ma ora che il trasporto pubblico è nelle mani di Arriva Veneto, si dovrà trovare una soluzione adeguata in collaborazione con la Regione Veneto, Trenitalia e il Comune di Chioggia. L'obiettivo è offrire un servizio integrato che semplifichi il viaggio verso la destinazione finale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516