Scopri tutti gli eventi
Attualità
12.03.2025 - 11:02
Dopo aver concluso con successo il suo straordinario tour mondiale, che in 20 mesi ha portato la nave Amerigo Vespucci a visitare 35 porti in cinque continenti, percorrendo oltre 46.000 miglia, la nave scuola della Marina Militare è pronta per una nuova avventura: il Tour Mediterraneo.
La seconda tappa del viaggio sarà Venezia, dove la Vespucci sarà ormeggiata a Riva San Biasio dal 27 al 31 marzo. L'evento, che fa parte di un itinerario che toccherà 17 tappe e si concluderà a Genova il 10 giugno, rappresenta una straordinaria opportunità per visitare la nave e vivere un'esperienza unica.
Accanto alla Vespucci, sarà presente il "Villaggio IN Italia", un'iniziativa voluta dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha visto l'adesione di 12 Ministeri. L'obiettivo del Villaggio è promuovere le eccellenze del Made in Italy, raccontando e condividendo l'esperienza del Tour Mondiale e del Villaggio Italia.
I visitatori potranno esplorare sia la nave che il Villaggio IN Italia dal 28 al 30 marzo. Per partecipare all'evento, sarà necessario prenotare gratuitamente la visita sul sito ufficiale www.tourvespucci.it, con prenotazioni aperte dal 17 marzo. Ogni utente potrà riservare un massimo di quattro ingressi e riceverà un QR code unico da esibire all'ingresso, per accedere durante la fascia oraria prenotata.
Articoli correlati:
L’Amerigo Vespucci torna a casa
Dopo aver circumnavigato il globo, toccando 30 Paesi e 35 porti, il celebre Veliero torna in Italia per il suo Tour Mediterraneo, che lo porterà in 14 città italiane e due tappe estere. Il viaggio si concluderà il 10 giugno a Genova, nella giornata della Marina Militare, proprio da dove era partita.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516