Scopri tutti gli eventi
Mobilità
10.04.2025 - 14:04
Foto di repertorio
Ottime notizie per i viaggiatori che utilizzano il collegamento diretto tra Padova e l’Aeroporto Marco Polo di Venezia: il servizio offerto da Busitalia Veneto (Gruppo FS Italiane) registra un significativo aumento di passeggeri. Tra giugno 2024 e febbraio 2025, infatti, i viaggiatori sono cresciuti del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo dato conferma la crescente domanda per un servizio che si distingue per puntualità e affidabilità, soddisfacendo sia le esigenze di mobilità locali che quelle turistiche.
A partire da novembre 2024, un'importante novità ha migliorato ulteriormente l'accessibilità al servizio: l'installazione di una nuova emettitrice automatica di biglietti presso l’Aeroporto Marco Polo. Questo dispositivo ha registrato un rapido incremento nell’utilizzo, rendendo più semplice l’acquisto dei biglietti per i viaggiatori.
Il servizio, che offre ben 54 corse giornaliere (27 in ogni direzione), ha tempi di percorrenza estremamente competitivi, con un tragitto di soli 45 minuti, del tutto in linea con i collegamenti aeroportuali delle principali città italiane. La frequenza delle corse, ogni 40 minuti, è stata pensata per garantire un'ottimale corrispondenza con gli orari dei voli in partenza e in arrivo dallo scalo veneziano, rispondendo alle necessità di chi si sposta per lavoro o per piacere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516