Scopri tutti gli eventi
Cooking contest
21.04.2025 - 10:00
I vincitori della scorsa edizione
Jesolo si prepara a riaccendere la brace per una delle manifestazioni più curiose, divertenti e affollate dell’estate italiana: Griglie Roventi, che nel 2025 taglia il traguardo delle 20 edizioni. L’appuntamento è per sabato 12 luglio alle 20.30 in Piazza Torino, dove andrà in scena una vera e propria celebrazione della cucina all’aperto, tra carne alla griglia, risate e sfide senza esclusione di... spezie.
L’evento, organizzato da Ugo Comunicazione con il supporto del Comune di Jesolo, si presenta quest’anno con il nome speciale di "Ro20", per omaggiare due decenni di grigliate spettacolari. E i numeri parlano da soli: 5580 partecipanti, di cui quasi 900 stranieri, 376.000 spettatori in presenza, 420 passaggi TV e oltre 9500 utenti attivi sul sito ufficiale solo nell’ultimo anno.
A condurre la serata saranno due volti noti: Moreno Morello, storico inviato di “Striscia la Notizia” e affezionato alla manifestazione, e Francesca Toffanin, speaker radiofonica, modella e finalista di Miss Italia 2020, già protagonista dell’edizione “cinematografica” 2024.
Come da tradizione, 200 cuochi amatoriali divisi in coppie si sfideranno sotto l’occhio attento della giuria, alle prese con carne, formaggi e un solo obiettivo: realizzare in 60 minuti il miglior piatto barbecue possibile, curato nel gusto ma anche nell’impiattamento.
La vera novità del 2025 sarà però la partecipazione di 20 sindaci di altrettanti comuni italiani che, in una gara parallela e tutta da ridere, si metteranno in gioco ai fornelli, sfidandosi in una grigliata istituzionale senza precedenti.
Ogni team sarà equipaggiato con un barbecue Weber Traveller Compact, alimentato dal gas Beyfin, e dotato di kit di carne Maxì, formaggi Tomasoni e accessori ufficiali brandizzati Griglie Roventi. Il tutto con il sostegno di partner storici come Birra Forst per la parte beverage, Sara Clean Management per il post-show, e la colonna sonora del DJ set di Radio Wow, media partner insieme a Telenuovo.
Le iscrizioni apriranno a giugno. Tutti i dettagli verranno pubblicati a breve su www.griglieroventi.com e sui canali social dell’evento. Intanto, segnatevi la data: il 12 luglio Jesolo torna a cuocere… ma con stile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516