Scopri tutti gli eventi
Sicurezza
18.04.2025 - 08:52
Foto di repertorio
Maggiore controllo e sorveglianza in piazza Cittadella a Verona. È attiva da pochi giorni una nuova telecamera collegata alla centrale operativa della Polizia Locale, pensata per rafforzare la sicurezza in un’area cittadina segnata da situazioni di degrado e criticità. Il dispositivo si affianca ai tre già funzionanti in via dei Mutilati, zona da tempo sotto osservazione per episodi di disturbo e comportamenti incivili.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un piano più ampio elaborato nel corso di una recente riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha messo a fuoco le problematiche del centro storico, in particolare la presenza di persone in stato di ebbrezza o con atteggiamenti molesti nei pressi di alcuni punti vendita.
Anche il mondo della grande distribuzione si è detto pronto a fare la sua parte. Da Despar Nord, presente in zona con un punto vendita Eurospar, arriva la conferma di un impegno concreto per la tutela del territorio. L’azienda ha già attivato un servizio di sicurezza interna e ribadisce la volontà di collaborare con le istituzioni locali per garantire un contesto urbano più sicuro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516