Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Forze dell'ordine per il sociale

I Carabinieri protagonisti alla “Festa del Volontario” di Cittadella: dialogo con i giovani e impegno per la legalità

In visita anche il sindaco Pierobon e il consigliere regionale Pan

I Carabinieri protagonisti alla “Festa del Volontario” di Cittadella: dialogo con i giovani e impegno per la legalità

La foto dell'evento

È stato all’insegna del dialogo con la cittadinanza e della promozione della legalità l’impegno dell’Arma dei Carabinieri durante la “Festa del Volontario – Città dei Ragazzi”, l’evento che sabato 4 maggio ha animato il centro storico di Cittadella. La manifestazione, promossa dal Comune e rivolta a tutte le associazioni di volontariato del territorio, ha visto la partecipazione attiva dei Carabinieri, presenti in piazza con un gazebo informativo.

Accanto ai militari della Compagnia di Cittadella, guidata dal Maggiore Alberto Cavenaghi, erano presenti anche i Carabinieri Forestali e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Un’occasione per illustrare da vicino mezzi in dotazione all’Aliquota Radiomobile e distribuire materiale informativo sulle attività dell’Arma.

Numerosi i giovani, le famiglie e i cittadini che si sono fermati allo stand per ricevere consigli su legalità, sicurezza stradale ed educazione civica. Ai visitatori sono stati anche consegnati gadget a tema, contribuendo a rendere l’esperienza più coinvolgente, soprattutto per i più piccoli.

A testimoniare la vicinanza delle istituzioni, in mattinata hanno fatto visita allo stand anche il sindaco Luca Pierobon, il vicesindaco Marina Beltrame e il consigliere regionale Giuseppe Pan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione