Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Due Carrare. Un sorso di libri: connubio letteratura-vino

Un evento unico che unisce cultura ed enogastronomia in luoghi storici incantevoli.

Assessora Alice Carpanese

L'assessora al Turismo Alice Carpanese

Torna “Un sorso di Libri”, rassegna letteraria ospitata in angoli suggestivi di Due Carrare che coniuga letteratura, enogastronomia e musica. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato da Comune e Libreria Gregoriana Estense, in collaborazione con Pro Loco e Gruppo Alpini Battaglia Terme e Due Carrare e il coinvolgimento delle aziende vinicole del territorio. Quattro gli appuntamenti in programma con protagonisti autori del panorama letterario nazionale. “Il format della rassegna è collaudato – spiega l’assessora al Turismo Alice Carpanese -. In ogni serata (dalle 21 ndr), dopo la presentazione del libro dell’autore ospite e firmacopie, un sommelier spiega due vini della cantina partecipante all’evento, cui segue la degustazione accompagnata dalle note di una band. L’aspetto musicale della manifestazione è curato dalla Banda Musicale San Giorgio che festeggia i cento anni”.

“Un sorso di libri” prende il via il 6 giugno a Villa La Mincana con Piergiorgio Pulixi e il suo “Se i gatti potessero parlare”. L’evento è abbinato a due vini della cantina La Mincana.

L’11 giugno il Castello di San Pelagio farà da cornice all’incontro con Mara Carollo ("Promettimi che non moriremo") e alla degustazione dei vini delle cantine Salvan Vigne del Pigozzo e Zennato Augusto.

Il 20 giugno la rassegna si sposterà nell’Azienda Agricola Dofiné, dove Alessandra Selmi parlerà di “La prima regina”. A seguire i partecipanti potranno degustare due vini della cantina Dofiné.

“Un sorso di libri” si concluderà il 25 giugno all’Abbazia di Santo Stefano con Paolo Lanzotti ("L’enigma della maschera") e degustazione di vini delle cantine Toniolo e Carraro.

Quest’anno è stato introdotto un contributo simbolico di 3 euro per la degustazione.

(f.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione