Scopri tutti gli eventi
Attualità
16.05.2025 - 11:15
L'assessora al Turismo Alice Carpanese
Torna “Un sorso di Libri”, rassegna letteraria ospitata in angoli suggestivi di Due Carrare che coniuga letteratura, enogastronomia e musica. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato da Comune e Libreria Gregoriana Estense, in collaborazione con Pro Loco e Gruppo Alpini Battaglia Terme e Due Carrare e il coinvolgimento delle aziende vinicole del territorio. Quattro gli appuntamenti in programma con protagonisti autori del panorama letterario nazionale. “Il format della rassegna è collaudato – spiega l’assessora al Turismo Alice Carpanese -. In ogni serata (dalle 21 ndr), dopo la presentazione del libro dell’autore ospite e firmacopie, un sommelier spiega due vini della cantina partecipante all’evento, cui segue la degustazione accompagnata dalle note di una band. L’aspetto musicale della manifestazione è curato dalla Banda Musicale San Giorgio che festeggia i cento anni”.
“Un sorso di libri” prende il via il 6 giugno a Villa La Mincana con Piergiorgio Pulixi e il suo “Se i gatti potessero parlare”. L’evento è abbinato a due vini della cantina La Mincana.
L’11 giugno il Castello di San Pelagio farà da cornice all’incontro con Mara Carollo ("Promettimi che non moriremo") e alla degustazione dei vini delle cantine Salvan Vigne del Pigozzo e Zennato Augusto.
Il 20 giugno la rassegna si sposterà nell’Azienda Agricola Dofiné, dove Alessandra Selmi parlerà di “La prima regina”. A seguire i partecipanti potranno degustare due vini della cantina Dofiné.
“Un sorso di libri” si concluderà il 25 giugno all’Abbazia di Santo Stefano con Paolo Lanzotti ("L’enigma della maschera") e degustazione di vini delle cantine Toniolo e Carraro.
Quest’anno è stato introdotto un contributo simbolico di 3 euro per la degustazione.
(f.s.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516