Scopri tutti gli eventi
Strade
17.05.2025 - 13:00
Foto di repertorio
È scattata venerdì sera alle 21 la chiusura della carreggiata est della Tangenziale Sud di Verona, lungo il tratto compreso tra l’uscita n.6 Alpo Zai e Cà del Bue, per consentire importanti lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. La sospensione della circolazione proseguirà fino alle 6 di lunedì 19 maggio, causando inevitabili ripercussioni sulla viabilità locale e obbligando gli automobilisti a percorsi alternativi.
Il tratto interessato, che si estende dal chilometro 6+700 al 8+100, riguarda la direttrice verso Vicenza e si sviluppa parallelamente all’autostrada A4. Contestualmente alla chiusura della carreggiata, saranno interdetti gli accessi alla tangenziale in direzione est dalle uscite di Alpo Zai (n.6), Vigasio (n.5), ZAI-Verona Sud (n.5 bis), Borgo Roma (n.4), nonché dagli svincoli n.3 e 3 bis della SS434 Transpolesana.
Gli automobilisti in arrivo da Verona Sud con destinazione Vicenza dovranno obbligatoriamente uscire ad Alpo Zai e seguire percorsi alternativi indicati dalla segnaletica.
La società responsabile dei lavori ha garantito un impegno costante per ridurre al minimo i disagi e contenere la durata delle limitazioni, pur riconoscendo che la chiusura avrà effetti inevitabili sulla circolazione, soprattutto nelle zone circostanti le uscite chiuse, dove si registra un aumento del traffico sulla viabilità ordinaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516