Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

UDU Padova

CNSU, trionfo UDU a Padova: la sinistra studentesca vola oltre il 60%

Elezioni universitarie, l’Unione degli Universitari conferma la leadership: "Vince l’idea di un’università pubblica, inclusiva e accessibile"

CNSU, trionfo UDU a Padova: la sinistra studentesca vola oltre il 60%

Foto di repertorio

È una vittoria netta e senza appello quella ottenuta da UDU Padova alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), svoltesi il 14 e 15 maggio in tutti gli atenei italiani. L’Unione degli Universitari si conferma la prima forza negli atenei patavini, raccogliendo 3223 voti, pari al 60,58% dei consensi, e lasciando indietro le altre sette liste in corsa.

Una conferma che sa di trionfo per la sinistra studentesca, che migliora anche i già ottimi risultati ottenuti tre anni fa. Al secondo posto, con distacco marcato, si posiziona Obiettivo Studenti, formazione di centro legata a Comunione e Liberazione, con 745 voti. A seguire Azione Studentesca, espressione universitaria di Fratelli d’Italia.

La vittoria di UDU Padova si inserisce in un quadro nazionale dove, ancora una volta, la rappresentanza progressista studentesca si afferma come voce prevalente in difesa del diritto allo studio e di un’università più giusta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione