Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche alla viabilità

Tangenziale est: due weekend di chiusure notturne per lavori

Interventi di asfaltatura sul ponte del Piovego: circolazione interrotta in orario notturno prima in direzione nord e poi in direzione sud per limitare i disagi

Le modifiche alla viabilità in direzione nord

Le modifiche alla viabilità in direzione nord

La tangenziale est di Padova, nel tratto di Corso Argentina all’altezza del ponte sul Piovego, sarà chiusa al traffico notturno in due distinti fine settimana per consentire lavori di asfaltatura straordinaria.

La chiusura sarà effettuata in modo alternato sui due sensi di marcia per ridurre al minimo l’impatto sulla circolazione. Il primo blocco interesserà la corsia nord dalle 22:00 di giovedì 23 maggio alle 06:00 di lunedì 26 maggio, mentre il secondo riguarderà la corsia sud dalle 22:00 di giovedì 30 maggio alle 06:00 di lunedì 2 giugno.

Il Comune ha predisposto appositi percorsi alternativi, segnalati sul posto con cartellonistica dedicata. Le mappe dettagliate dei tragitti consigliati sono allegate al comunicato ufficiale.

La tangenziale est è un’arteria fondamentale per il traffico cittadino – spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Andrea Micalizzi – e va mantenuta nelle migliori condizioni possibili. Il tratto in corrispondenza del ponte sul Piovego presentava un degrado significativo del manto stradale. Per questo abbiamo deciso di intervenire con lavori notturni distribuiti su due weekend, così da limitare i disagi per automobilisti e trasportatori”.

L’obiettivo, ribadisce l’amministrazione, è di garantire sicurezza e qualità della viabilità intervenendo in modo rapido e con il minor impatto possibile sul traffico urbano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione