Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Verona, weekend di cantieri: chiude la tangenziale sud e limitazioni anche sulla A4

Interventi di manutenzione stradale e rifacimento manto asfaltato

IMG_5004

A4

Si prospettano giorni complicati per chi si mette in viaggio nel territorio veronese: una serie di lavori programmati interesseranno sia la tangenziale sud che diversi tratti dell’autostrada A4, con chiusure e restringimenti di carreggiata che modificheranno la normale circolazione.

Nel dettaglio, da venerdì 23 maggio alle ore 21 fino alle 6 del mattino di lunedì 26, sarà completamente chiusa la carreggiata est della tangenziale sud di Verona, in direzione Vicenza, tra le uscite n. 3 bis (SS434 Transpolesana) e Cà del Bue (dal Km 8+000 al Km 9+500). Bloccati anche gli accessi in tangenziale in direzione Vicenza all’altezza della 3 bis. I veicoli provenienti da Verona Sud dovranno uscire alla SS434 per proseguire verso Vicenza su viabilità alternativa.

Autostrada A4, cantieri e corsie ridotte

Manutenzione del manto stradale anche lungo l’A4: nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 maggio, dalle 22 alle 6, i veicoli in transito tra i caselli di Verona Sud e Sommacampagna, in direzione Milano, disporranno di una sola corsia aperta.

Un secondo intervento sarà effettuato nel tratto tra l’interconnessione A22 e il casello di Peschiera del Garda, sempre in direzione Milano: da venerdì 23 alle 21 fino a lunedì 26 alle 6, la circolazione sarà garantita su una sola corsia o su due corsie ristrette.

Infine, nella direzione opposta, verso Venezia, lavori di asfaltatura e riqualificazione interesseranno l’area di servizio Scaligera, tra Verona Est e Soave (dal Km 291+500 al Km 302+300): le limitazioni alla viabilità saranno attive nelle notti di mercoledì 21 e giovedì 22 maggio, e dalle 21 di venerdì 23 fino alle 14 di domenica 25 maggio, con circolazione consentita su una o due corsie di larghezza ridotta.

Modifiche anche a Cerea

A partire da lunedì 26 maggio, e fino al 31 ottobre, la Provincia di Verona ha disposto senso unico alternato e limite di velocità a 30 km/h lungo un tratto della strada provinciale 44c “di Angiari”, nel comune di Cerea. Le limitazioni – attive nei giorni feriali tra le 7 e le 19 – si rendono necessarie per l’avvio del cantiere della nuova rotatoria allo svincolo “Cerea” della SS434.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione