Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Evento al MUNAV

Il MUNAV riaccende la memoria della Serenissima: una notte tra storia, mare e musica per la Festa della Sensa

Il Museo Storico Navale di Venezia apre le porte per un evento esclusivo: visite, dj set e cocktail d’autore per celebrare il rito millenario dello Sposalizio del Mare

Il MUNAV riaccende la memoria della Serenissima: una notte tra storia, mare e musica per la Festa della Sensa

Foto di repertorio

Un viaggio tra le onde del tempo, immersi nell’eredità della Serenissima. Domenica 1° giugno, dalle 19.30 a mezzanotte, il Museo Storico Navale di Venezia (MUNAV) ospiterà la prima edizione della Festa della Sensa, una serata evento che fonde cultura, musica e identità lagunare in un’unica, raffinata esperienza notturna.

Quella proposta dal MUNAV è molto più di una visita museale: è un’immersione sensoriale nella storia marittima di Venezia, con la possibilità di esplorare le 42 sale del museo e il suggestivo Padiglione delle Navi, fino al sommergibile Enrico Dandolo, ormeggiato all’Arsenale.

Nel cuore della serata, anche l’intrattenimento musicale firmato da Tommy Vee e Michele Menini, che accompagneranno il pubblico con un dj set d’autore, tra atmosfere suggestive e drink creati ad hoc. 

Il museo punta così a ritrovare un ruolo centrale nella vita culturale della città, proponendo un modello di fruizione contemporaneo, emozionale e partecipato.

La serata è solo l’inizio: il MUNAV entra ufficialmente nel calendario della Festa della Sensa, pronto a diventare, anno dopo anno, uno dei luoghi simbolo della celebrazione.

La partecipazione è su prenotazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione