La musica torna a essere protagonista nell’incantevole cornice del Lazzaretto di Verona con l’atteso appuntamento della rassegna Estate al Lazzaretto, giunta alla tredicesima edizione. Domenica 8 giugno alle ore 21, il pubblico potrà immergersi in un viaggio sonoro unico grazie al concerto del Complesso fisarmonicisti “Città di Verona”, formazione storica diretta dal maestro Luciano Brutti.
Fondata negli anni ’60 dal compianto maestro Cesare Galli, l’orchestra è oggi composta da circa venti musicisti ed è punto di riferimento per la valorizzazione della fisarmonica in ambito orchestrale. Il repertorio spazia con eleganza dalla musica classica alle trascrizioni operistiche, fino a composizioni tradizionali e brani originali pensati per fisarmoniche, senza tralasciare momenti solistici di grande impatto emotivo.
La serata si inserisce all’interno di un calendario estivo che punta alla riscoperta degli spazi culturali attraverso l’incontro tra musica e territorio. L’ensemble veronese, con alle spalle successi nazionali e internazionali (tra cui primi premi ai concorsi di Castelfidardo, Erbezzo e Innsbruck), saprà coinvolgere il pubblico con la qualità e la varietà della sua proposta artistica.