Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Costi della sanità

Sanità: nuovo nomenclatore tariffario regionale per le prestazioni mediche

L’ULSS 7 Pedemontana attiva una campagna informativa capillare per garantire trasparenza e tempestività. I nuovi prezzi saranno in vigore dal 15 giugno

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

A partire dal 15 giugno 2025, il nuovo nomenclatore tariffario regionale entrerà ufficialmente in vigore, portando con sé una revisione di alcune tariffe relative alle prestazioni sanitarie erogate a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

In vista di questo aggiornamento, gli utenti che hanno prenotato prestazioni con data successiva al 15 giugno sono caldamente invitati a pagare il ticket direttamente nel giorno della prestazione. Tale precauzione si rende necessaria in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni rispetto a quanto previsto al momento della prenotazione. Nel caso in cui venga versato un importo diverso da quello effettivamente dovuto, l’Azienda Sanitaria procederà a rideterminare la somma corretta.

Per assicurare un’informazione capillare e tempestiva, l’ULSS 7 Pedemontana ha avviato una serie di iniziative informative, che comprendono la diffusione di comunicazioni presso gli ambulatori, gli sportelli e le casse CUP, oltre alla pubblicazione di dettagli sul proprio sito Internet e sui canali social ufficiali.

Questa misura si inserisce in un più ampio contesto di trasparenza e attenzione verso l’utenza, volto a evitare disagi e garantire una corretta gestione dei pagamenti in un periodo di transizione tariffaria importante per il servizio sanitario regionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione