Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Intervento urgente

Al via il 17 giugno la demolizione del cavalcavia Bottenigo tra Mestre e Marghera con importanti chiusure e deviazioni per il traffico

Concessioni Autostradali Venete annuncia l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia Bottenigo che sovrappassa la Tangenziale di Mestre: chiusure parziali e totali previste tra giugno e luglio

Cavalcavia Bottenigo

Cavalcavia Bottenigo

A partire da martedì 17 giugno prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia Bottenigo, un’importante infrastruttura che sovrappassa la Tangenziale di Mestre tra la Barriera di Venezia-Mestre e la rotatoria Marghera. A comunicarlo è Concessioni Autostradali Venete, che avverte come l’intervento possa comportare disagi per il traffico, sia sulla viabilità comunale in via Bottenigo, tra Marghera e Catene, sia lungo la Tangenziale di Mestre (A57).

Le operazioni prevedono la chiusura del cavalcavia per circa un mese e l’allestimento di cantieri, che anche nelle fasi di traffico aperto potranno provocare rallentamenti e code negli orari di punta. In particolare, dal 17 giugno sarà chiusa nelle ore diurne la corsia preferenziale che collega il piazzale della stazione di Venezia-Mestre alla rotatoria Marghera. Questa chiusura diventerà continuativa 24 ore su 24 dal 30 giugno, con deviazioni del traffico verso lo svincolo successivo a 500 metri. Il cantiere resterà attivo per tutta l’estate, con possibili rallentamenti all’uscita per la rotatoria Marghera.

Nella seconda fase dei lavori, si interverrà sulla viabilità comunale di via Bottenigo, inizialmente con il restringimento della carreggiata e il mantenimento del senso unico alternato. Successivamente, per consentire la demolizione della campata centrale del cavalcavia, sarà necessaria la chiusura totale della strada. In questa fase, durante le ore notturne, verrà chiusa anche l’autostrada per alcune operazioni di demolizione, con dettagli su tempi e modalità che saranno comunicati successivamente.

Concessioni Autostradali Venete invita tutti gli automobilisti e i viaggiatori a consultare in anticipo il sito web e l’app InfoViaggiando per monitorare in tempo reale la situazione del traffico. Aggiornamenti saranno disponibili anche tramite i pannelli a messaggio variabile posti lungo la viabilità autostradale in ingresso alla tangenziale, per facilitare la gestione del traffico e ridurre al minimo i disagi durante il periodo dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione