Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

InfoCamere chiude il 2024 in crescita: Santocono nuovo presidente

Bilancio positivo e rinnovamento ai vertici per la società digitale delle Camere di commercio

 InfoCamere chiude il 2024 in crescita: Santocono nuovo presidente

Foto di repertorio

InfoCamere, la società consortile delle Camere di commercio italiane specializzata nell’innovazione digitale, archivia il 2024 con un bilancio solido e lancia una nuova fase di governance. L’assemblea degli azionisti ha infatti approvato il bilancio annuale, che registra un valore della produzione pari a 133,4 milioni di euro, segnando un incremento del +4,8% rispetto al 2023. L’utile netto si attesta a 442 mila euro, confermando l’equilibrio tra crescita e sostenibilità economica.

In occasione della stessa assemblea è stato eletto all’unanimità Antonio Santocono come nuovo presidente della società. Santocono, già presidente della Camera di commercio di Padova, succede a Lorenzo Tagliavanti, al quale ha rivolto un sentito ringraziamento per “l’ottimo lavoro svolto” alla guida della società.

Contestualmente è stato rinnovato il Consiglio di amministrazione, che sarà in carica per il triennio 2025–2028. Oltre a Santocono, ne fanno parte Massimiliano Cipolletta, designato vicepresidente, e i consiglieri Andrea Prete, Antonella Prini e Caterina Giomi. Novità anche per il Collegio sindacale, con Alessandro Crosti presidente e Carlotta Comellini e Giovanni Mottura nel ruolo di sindaci.

La nuova squadra punta a consolidare la missione strategica di InfoCamere: semplificare l’accesso alla Pubblica Amministrazione per imprese e cittadini, attraverso soluzioni digitali sempre più evolute. Un percorso che si conferma fondamentale nel quadro della modernizzazione del sistema camerale italiano e della transizione digitale del Paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione