Scopri tutti gli eventi
Allerta meteo
26.06.2025 - 09:25
Scatta l’allerta gialla su Vicenza e provincia: il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha diramato un avviso di criticità idrogeologica valido dalle ore 14 di oggi, giovedì 26 giugno, fino alle 6 del mattino di venerdì 27.
Il bollettino meteo regionale, pubblicato ieri pomeriggio, prevede un aumento dell’instabilità atmosferica a partire dalle aree montane, con successiva estensione verso la pianura. Sono attesi temporali sparsi, anche di forte intensità, che potrebbero essere accompagnati da raffiche di vento sostenute, forti rovesci e grandinate localizzate.
L’allerta, classificata come “stato di attenzione” (livello giallo), riguarda l’intero bacino idrografico vicentino, dove i fenomeni meteorologici potrebbero generare criticità localizzate sul fronte idraulico e idrogeologico, in particolare nei territori già colpiti da recenti piogge.
Le autorità raccomandano prudenza negli spostamenti, specialmente nelle ore serali, e attenzione nei pressi di corsi d’acqua, sottopassi e zone a rischio allagamento.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516