Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Festa del Grano a Villamarzana: tra tradizione, musica e sapori autentici

Dal 3 al 6 luglio il cuore del Polesine celebra le radici contadine con quattro serate di spettacolo e convivialità

Festa del Grano a Villamarzana: tra tradizione, musica e sapori autentici

Foto di repertorio

Villamarzana si prepara ad accogliere la 35ª edizione della Festa del Grano, un evento che da decenni rappresenta un pilastro della cultura e delle tradizioni del Polesine. Dal 3 al 6 luglio, il paese si trasformerà in un vivace palcoscenico all’aperto, animato da musica, balli e prelibatezze enogastronomiche locali.

Organizzata dalla Pro Loco Villamarzana Aps, con il patrocinio del Comune e il supporto di Unpli Veneto, la manifestazione propone ogni sera a partire dalle 20 un programma ricco e variegato, pensato per coinvolgere e divertire un pubblico di ogni età.

L’apertura, mercoledì 3 luglio, sarà affidata all’orchestra di Giulia Battista, che guiderà il pubblico sulle note del liscio in una delle piste più caratteristiche della festa, quella in acciaio, sinonimo di divertimento assicurato. Giovedì 4 sarà la volta dell’orchestra di Patty Fabbri, nome di rilievo nel panorama musicale regionale, pronta a offrire un’altra serata di balli e allegria. Venerdì 5, spazio allo spettacolo con la performance di Elia Garbellini ed Enrica Shirru, due artisti capaci di coinvolgere ed emozionare. La chiusura, sabato 6 luglio, sarà affidata all’energia contagiosa dell’orchestra di Mirko ed Elisa, che con il loro repertorio chiuderanno in grande stile questa edizione.

Accanto alla musica, ogni sera dalle 20 gli stand gastronomici offriranno una selezione di piatti tradizionali preparati con cura dai volontari locali, un’occasione imperdibile per assaporare i sapori autentici del territorio e condividere momenti di festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione