Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Padova, il Sindaco consegna il Sigillo della Città al Generale Stefanizzi

Cerimonia in Comune per salutare il comandante interregionale dei Carabinieri in congedo

Padova, il Sindaco consegna il Sigillo della Città al Generale Stefanizzi

Le foto dell'evento

Un riconoscimento solenne per una carriera dedicata al servizio del Paese. Questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo Moroni, il sindaco di Padova Sergio Giordani ha consegnato il Sigillo della Città al Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” con sede a Padova.

Alla presenza delle autorità cittadine, il primo cittadino ha voluto omaggiare il generale che, dopo aver guidato dal marzo 2023 l’articolazione interregionale dell’Arma, si prepara a lasciare l’incarico e il servizio attivo a partire da lunedì 30 giugno.

Nel suo discorso, il sindaco Giordani ha espresso profonda gratitudine al generale Stefanizzi per l’importante collaborazione istituzionale portata avanti nel corso del suo mandato, sottolineando il clima di rispetto e sinergia costruito tra l’amministrazione comunale e il Comando dei Carabinieri.

“Con questo Sigillo – ha detto Giordani – Padova vuole dirle grazie per l’impegno e la dedizione con cui ha svolto il suo compito, garantendo sicurezza e legalità sul territorio. Le auguriamo un futuro sereno e ricco di soddisfazioni dopo una carriera di assoluto prestigio al servizio dello Stato.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione