Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Malcesine, un luglio di musica, spettacoli e sapori: tutti gli eventi in programma

Concerti, teatro, mercatini e feste tradizionali per un mese

Malcesine, un luglio di musica, spettacoli e sapori: tutti gli eventi in programma

Immagine di repertorio

Luglio si preannuncia vivace e ricco di appuntamenti nel borgo gardesano di Malcesine, che si prepara a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto. Tra piazze, giardini, chiese storiche e scorci sul lago, il calendario di eventi offre un mix di musica dal vivo, teatro, mercatini artigianali e golose soste gastronomiche.

Si comincia il 2 e 3 luglio con l’International Art Festival "Acqua Azzurra" ai Giardini Padre Mario Casella, due serate di danze e musiche dal mondo. Venerdì 4 luglio tocca alla Libera Brass Band sempre ai giardini (ore 21), mentre sabato 5 luglio a Palazzo dei Capitani andrà in scena il concerto corale Voci in Amicizia, con i cori Cima Valdritta, Le Voci di Malcesine e Castel Beseno.

Sempre nel primo weekend del mese torna l’adrenalina del PazzaSplash, evento di parapendio serale con atterraggi su zattera, sabato 5 e domenica 6 luglio in località Morettine.

L’8 luglio (ore 21) la musica si sposta a bordo del veliero Circe per il live della Radio Galena Band, con partenza dall’ex Fraglia Vela in via Roma. Il 9 luglio il Galà Lirico di Benacus Scuola Musicale animerà Palazzo dei Capitani con celebri arie di Verdi, Puccini, Mozart e altri grandi, interpretate da Natalia Roman, Stefano Zilio, Raffaele Zaninelli e Antonio Vicentini al pianoforte (ingresso 15 euro).

Giovedì 10 luglio (ore 21) il teatro sarà protagonista con la Nuova Compagnia Teatrale APS che proporrà due atti unici di Luigi Pirandello: L’uomo dal fiore in bocca e La patente.

Il 12 e 13 luglio i Giardini Padre Mario Casella ospiteranno i mercatini dell’artigianato, mentre mercoledì 16 luglio la band Extras farà ballare il pubblico con i successi degli anni ’80, ’90 e 2000.

Il weekend del 19 e 20 luglio sarà invece il momento della Festa della Musica in località Paina, organizzata dal Corpo Bandistico di Malcesine, tra stand gastronomici, giochi e concerti.

Giovedì 24 luglio (ore 21) la chiesa di Santo Stefano farà da cornice al concerto della Strasbourg Youth Symphony Orchestra diretta da Gustave Winkler, con musiche di Weber, Puccini, Ponchielli, Dvořák e John Williams.

Dal 25 al 27 luglio i Giardini Padre Mario Casella ospiteranno Pearà on the Road, mentre sabato 26 luglio si celebrerà la Festa di Sant’Anna con stand sul lungolago ex Fraglia, musica dal vivo e fuochi d’artificio alle 22:30.

Il mese si chiuderà in bellezza mercoledì 30 luglio (ore 21) con il live Chill Music for Movie Lovers e spettacolo acrobatico ai Giardini, e giovedì 31 luglio (ore 21) a Palazzo dei Capitani con That sweet plucking of strings, concerto di chitarra e mandolino con Angela Modena e Giacomo Giabelli (biglietto 15 euro).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione