Scopri tutti gli eventi
Politica locale
02.07.2025 - 19:00
Mario Conte, sindaco di Treviso
La Lega si prepara a un appuntamento di grande rilievo con la prima convention regionale, in programma sabato 5 luglio a Treviso presso il Museo di Santa Caterina. Oltre 400 amministratori locali, provenienti da 250 Comuni, hanno già confermato la loro partecipazione all’evento, superando di gran lunga le aspettative iniziali di 300 presenze.
L’incontro, che prenderà il via alle 9:30, sarà aperto da Mario Conte, sindaco di Treviso, e da Alessandro Montagnoli, responsabile enti locali della Liga Veneta. Il programma prevede un ampio spazio per il confronto tra gli iscritti, con la possibilità di proporre idee e contributi in vista della stesura del programma elettorale per le prossime elezioni regionali, attese in autunno.
A chiudere i lavori sarà Alberto Stefani, segretario della Liga Veneta, che sottolinea l’importanza di questo momento: «Sabato attendiamo un esercito pacifico, armato di idee e passione. Dopo aver incontrato i cittadini in oltre 2000 gazebo, ora è il turno degli amministratori di mettere a disposizione la loro esperienza e condividere riflessioni e proposte».
Stefani ha inoltre annunciato l’avvio, a partire da lunedì, di una cabina di regia fra Lega e mondo delle aziende, coordinata dalla senatrice Mara Bizzotto e con il supporto del sottosegretario Massimo Bitonci. Questa iniziativa promuoverà incontri con associazioni di categoria, imprese e terzo settore, per coinvolgere attivamente i principali pilastri della comunità veneta nella definizione dell’azione politica futura.
Un momento dunque di partecipazione e dialogo, che pone cittadini, amministratori e imprese al centro del processo di costruzione del programma della Lega per il futuro della Regione. Alle 12:00 è previsto un punto stampa per aggiornare su esiti e prospettive dell’incontro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516