Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Successo politico

Giacomo Possamai tra i sindaci più apprezzati d’Italia secondo il Sole 24 Ore

Il primo cittadino di Vicenza registra una crescita del 3,5% nel gradimento: è il sindaco più apprezzato del Veneto

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, accoglie con soddisfazione la crescita del 3,5% nel gradimento dei cittadini rilevata dall’ultima indagine de Il Sole 24 Ore, che lo colloca tra i sindaci più apprezzati d’Italia e al primo posto in Veneto.

Il dato, precisa Possamai, “non misura intenzioni di voto, né è legato all’appartenenza politica”, ma rappresenta comunque una conferma dell’impegno amministrativo avviato dal suo insediamento nel 2023.

“È un risultato che fa piacere – afferma il sindaco – e che ci spinge a continuare con entusiasmo e determinazione lungo la strada tracciata fin dal giorno dell’elezione. Aver aumentato il gradimento tra i cittadini in questi due anni non è solo una cartina di tornasole positiva sull’operato svolto, ma è la conferma che stare tra la gente, ascoltare, affrontare i problemi con realismo, tenere in ordine i conti senza tagliare i servizi e lavorare per rendere Vicenza più bella e accogliente è qualcosa che viene apprezzato”.

Possamai invita comunque alla prudenza nella lettura dei sondaggi: “Vanno presi con equilibrio: non sostituiscono le elezioni, non sono misurazioni politiche e non prevedono il futuro. Il sondaggio per me più importante è quello del contatto quotidiano con le persone”.

Il sindaco conclude esprimendo gratitudine verso tutta la squadra che lavora con lui in Comune: “Voglio condividere questo segnale positivo con assessori, consiglieri comunali, amministratori, tecnici e collaboratori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione