Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi estivi

Tre giorni di circo contemporaneo all’aperto nella rinnovata Piazza dei Caduti

A Mogliano Veneto dall’11 al 13 luglio spettacoli di clownerie, giocoleria e acrobazie con il progetto “Bella che ti sPiazza”

Piazza dei Caduti a Mogliano Veneto

Piazza dei Caduti a Mogliano Veneto

Mogliano Veneto si prepara a un fine settimana all’insegna del circo contemporaneo, con una serie di spettacoli dal vivo per tutte le età in programma dall’11 al 13 luglio 2025. Piazza dei Caduti, recentemente riqualificata, ospiterà l’evento “Circo Contemporaneo a cielo aperto”, promosso e organizzato dalla Città di Mogliano Veneto in collaborazione con Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale. L’iniziativa fa parte della rassegna estiva “Bella che ti sPiazza”, ideata per celebrare la nuova veste della piazza e del centro storico.

Il programma prevede due spettacoli ogni sera, tra clownerie, giocoleria, equilibrismo, acrobazie e poesia visiva, con la partecipazione del Circo Antilia. Si inizia venerdì 11 luglio alle 18.30 con “HANGER?” di Mario Levis, una performance che reinventa oggetti di uso quotidiano con ironia e delicatezza. Alle 20.45 va in scena “TRA LE SCATOLE” di Giulio Lanzafame, uno show energico e ironico che mescola giocoleria, corda molle, acrobazie e interazione col pubblico.

Sabato 12 luglio, alle 18.30, Silvia Martini presenta “HAPPY HOOP”, spettacolo di hula hoop, verticali e comicità surreale, mentre alle 20.45 Selvaggia Mazzapesa porta in scena “CUORE MATTO”, una narrazione poetica sul tema dell’amore con movimenti aerei e coreografie evocative.

La rassegna si conclude domenica 13 luglio con le repliche di “CUORE MATTO” alle 17.30 e “TRA LE SCATOLE” alle 19.30, per chi desidera recuperare o rivedere gli spettacoli. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 3 euro.

«È una grande soddisfazione vedere che i moglianesi stanno tornando a vivere la nostra Piazza dei Caduti dopo i lavori di riqualificazione», ha dichiarato il sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, sottolineando la volontà di restituire alla piazza il ruolo di “salotto urbano” e luogo di incontro per la città.

Massimo Zuin, presidente di Arteven, ha parlato di un’iniziativa nata in sinergia con l’amministrazione comunale e pensata per «divertire e stupire spettatori di tutte le età, in un’atmosfera estiva di leggerezza e condivisione», invitando il pubblico a lasciarsi sorprendere dalla magia del circo sotto le stelle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione