Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Cinema giovane e inclusione: torna a Treviso l’Edera Film Festival

Dal 30 luglio al 2 agosto la settima edizione del festival internazionale under 35

Cinema giovane e inclusione: torna a Treviso l’Edera Film Festival

Foto di repertorio

Giovane, internazionale e attento al sociale: torna anche quest’anno l’Edera Film Festival, manifestazione dedicata ai registi under 35 che porterà a Treviso, dal 30 luglio al 2 agosto, il meglio del cinema emergente. Giunto alla sua settima edizione, il festival conferma la vocazione a dare spazio a nuove voci del panorama cinematografico mondiale.

La rassegna sarà preceduta, il 29 luglio, da una serata di pre-apertura di grande rilievo, con la proiezione del documentario “Vertigine bianca”, in collaborazione con l’Olimpiade Culturale Milano-Cortina 2026. Alla serata interverranno Monica De Mattia, assessora alla Cultura del Comune di Cortina d’Ampezzo, e Ruggero Vilnai, figura storica del Comitato Paralimpico Veneto, che ha guidato per dodici anni.

Il festival si conferma così non solo come vetrina per il cinema giovane, ma anche come spazio di dialogo tra arte, sport e impegno civile, grazie alla presenza di ospiti istituzionali e all’attenzione a tematiche di forte rilevanza sociale.

L’organizzazione dell’evento è affidata a un team dinamico di direttori artistici, la cui immagine ufficiale accompagna il materiale promozionale già diffuso. Per informazioni, approfondimenti o interviste, è possibile contattare Loredana Rigato, attualmente impegnata nella comunicazione del festival.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione