Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

A Treviso il fascino dell’arte giapponese: alla scoperta di Hokusai e della sua Grande Onda

Sabato 26 luglio al Museo Bailo una visita guidata tra oltre 150 opere

A Treviso il fascino dell’arte giapponese: alla scoperta di Hokusai e della sua Grande Onda

Foto di repertorio

Prosegue con grande successo la serie di visite guidate dedicate alla mostra “Hokusai. L’acqua ed il segreto della Grande Onda”, ospitata al Museo Luigi Bailo di Treviso. Sabato 26 luglio, alle ore 15, sarà possibile partecipare a un nuovo tour guidato che permette di immergersi nell’arte del celebre artista giapponese Katsushika Hokusai, uno dei più grandi maestri della tecnica xilografica ukiyo-e.

L’iniziativa, promossa dall’ufficio turistico IAT Treviso Centro in collaborazione con il Comune e l’Unpli locale, offre ai visitatori un’opportunità rara: scoprire i retroscena del processo creativo di Hokusai attraverso un’esposizione composta da più di 150 opere, tra cui la famosa Grande Onda che ha reso immortale il suo nome nel panorama artistico mondiale.

La visita guidata, della durata di circa un’ora e mezza, è pensata per svelare non solo la forza espressiva delle immagini d’acqua, elemento centrale dell’opera di Hokusai, ma anche le sorprendenti influenze della pittura rinascimentale europea, in un dialogo culturale affascinante e inaspettato.

Prossime date

Il ciclo di visite proseguirà poi con altri due appuntamenti, sempre alle 15:00, sabato 30 agosto e sabato 27 settembre 2025.

Informazioni pratiche

Il costo della visita è di 10 euro per il biglietto intero e 8 euro per ridotti (disabili e ragazzi dai 6 ai 14 anni). La quota non comprende il biglietto d’ingresso al museo, che dovrà essere acquistato separatamente.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando l’IAT Treviso Centro al numero 0422.595780 o via email all’indirizzo info@turismotreviso.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione