Scopri tutti gli eventi
Attualità
25.07.2025 - 15:00
Foto di repertorio
Martedì 29 luglio si è tenuta a Mestre la cerimonia di inaugurazione della nuova fermata ferroviaria “Venezia Mestre Olimpia”, un tassello importante per migliorare il trasporto regionale lungo la linea Venezia-Trieste. Alla cerimonia ha preso parte il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, affiancato dalla Vicepresidente e Assessore ai Lavori Pubblici, Elisa De Berti, e dai rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.
La nuova stazione, situata in via Gazzera Bassa, rappresenta un potenziamento strategico dell’infrastruttura ferroviaria veneta, volto a favorire la mobilità locale e a migliorare i collegamenti tra Mestre e le altre città lungo il corridoio adriatico. La fermata, progettata per rispondere alle esigenze di un bacino di utenti in crescita, permetterà di snellire i flussi di passeggeri e di offrire un servizio più efficiente e capillare.
All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti istituzionali, il Responsabile Ingegneria e Investimenti Stazioni di RFI, Antonello Martino, e il Direttore Operations Regionale di Trenitalia, Maria Annunziata Giaconia, sottolineando la collaborazione tra Regione e operatori ferroviari per lo sviluppo infrastrutturale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516