Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi Ferragosto

Ferragosto a Padova: musica, emozioni e fuochi d’artificio in Prato della Valle

Il 15 agosto torna la grande festa d’estate con Benji & Fede e lo spettacolo piromusicale “eco-friendly”

Ferragosto a Padova: musica, emozioni e fuochi d’artificio in Prato della Valle

Foto di repertorio

Il cuore dell’estate padovana tornerà a battere forte nel suo luogo più iconico: Prato della Valle. Come da tradizione, il 15 agosto la città celebra il Ferragosto con musica dal vivo, dj set e spettacolari fuochi d’artificio, in un evento gratuito che richiama ogni anno migliaia di cittadini e turisti.

Protagonista dell’edizione 2025 sarà il duo musicale Benji & Fede, tornato insieme dopo anni di pausa e già in vetta alle classifiche con nuovi singoli. La loro presenza sul palco promette un’ondata di entusiasmo, soprattutto tra il pubblico più giovane, ma non solo.

Una serata tra musica e spettacolo

Organizzata dal Comune di Padova in collaborazione con Radio Company, l’iniziativa – dal titolo Big Bang Company – si svilupperà in due momenti distinti:
Dalle 21: il palco in Prato della Valle si accenderà con i dj set targati Radio Company e l’esibizione live di Benji & Fede, a cui si affiancheranno altri giovani artisti (i cui nomi saranno annunciati a breve).
A seguire: spettacolo piromusicale.

Fuochi “green” e senza rumore

Lo spettacolo pirotecnico – sempre uno dei momenti più attesi – sarà senza deflagrazioni a forte impatto acustico, per tutelare animali domestici e fauna urbana, e avrà una bassa emissione di polveri, grazie a tecniche di ultima generazione. Un modo, spiegano gli organizzatori, per coniugare spettacolarità e attenzione all’ambiente.

Il ritorno di Benji & Fede

Il duo, composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, ha segnato un’epoca nella musica pop italiana tra il 2015 e il 2020. Dopo una pausa di alcuni anni, è tornato nel 2024 con l’album “Rewind”, una nuova tournée e brani come “Musica Animale”, “Estate Punk” e “Caro Amico”, che hanno riscosso grande successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione