Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rassegna musicale

Asiago Live 2025 accende l’estate con i Ricchi e Poveri, Alex Britti e una serata dedicata agli anni ’90

Il festival in Piazza Carli propone dal 9 al 14 agosto concerti e spettacoli di grande richiamo, tra grandi ritorni e successi senza tempo

I Ricchi e Poveri

I Ricchi e Poveri

Prosegue con entusiasmo Asiago Live, il festival musicale organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Asiago, in programma fino al 14 agosto in Piazza Carli. La rassegna propone serate di musica dal vivo all’insegna della qualità e della varietà, richiamando appassionati da tutta la provincia.

Lunedì 11 agosto alle ore 21, il palco di Asiago ospiterà i Ricchi e Poveri, storica formazione che festeggia oltre cinquant’anni di carriera. Il gruppo porterà una festa popolare che unisce passato e presente attraverso i loro grandi successi, da “La prima cosa bella” a “Sarà perché ti amo”, brano che è diventato un vero e proprio inno sportivo con oltre 320 milioni di streaming. Il recente singolo sanremese “Ma non tutta la vita”, disco di platino e tormentone virale, ha raggiunto milioni di ascolti e visualizzazioni, confermando la capacità del gruppo di rinnovarsi mantenendo intatto il proprio fascino. Sul palco con Angelo e Angela anche Antonio Rugiero (chitarre), Roberto Chiappetta (basso), Alfredo Biondo (tastiere) e Gianpaolo Noce (batteria).

Martedì 12 agosto, sempre alle 21, sarà la volta di Alex Britti, che celebra i 25 anni dall’album “It.Pop” con un concerto energico e coinvolgente. Il cantante e chitarrista proporrà una scaletta con i brani più noti della sua carriera, tra cui “La vasca” e “7000 caffè”, alternati a nuove composizioni che fondono blues, pop e cantautorato italiano.

La serata conclusiva, giovedì 14 agosto alle 21, sarà dedicata agli anni ’90 con “It’s 90 Time XXL”. L’evento, a ingresso gratuito, vedrà protagonisti dj, performer e le wonder girls di 90Wonderland, per rivivere le hit di un decennio indimenticabile con musica e spettacolo.

I biglietti per tutti gli appuntamenti sono disponibili in prevendita su Ticketone (online e punti vendita autorizzati) e alla biglietteria di Piazza Carli. Asiago Live è patrocinato dalla Provincia di Vicenza e sostenuto da numerosi partner locali, con il contributo dei media partner Il Giornale di Vicenza, Tva Vicenza, Tele Chiara, Radio Company e Radio Stella.

I concerti iniziano sempre alle ore 21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione