Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Supporto ai viaggiatori

Padova si prepara a installare una pensilina provvisoria in Via Sarpi per la fermata dei pullman a lunga percorrenza

Entro la prima settimana di settembre sarà posizionata una struttura temporanea dotata di illuminazione e pareti trasparenti che offrirà riparo ai viaggiatori in attesa dei pullman FlixBus e ItaBus, in attesa della nuova fermata definitiva in Viale della Pace

Rendering del progetto

Rendering del progetto

Arriva a breve una soluzione temporanea per i viaggiatori che utilizzano la fermata dei pullman a lunga percorrenza in Via Sarpi, nel piazzale adiacente alle storiche Mura della città. Entro la fine di agosto, al massimo nella prima settimana di settembre, sarà infatti installata una pensilina provvisoria che permetterà agli utenti di ripararsi dal sole e dalla pioggia durante l’attesa.

La struttura, autorizzata venerdì dalla Soprintendenza con parere paesaggistico, sarà una pensilina prefabbricata lunga 9 metri, larga 1,45 metri e alta 2,5 metri, dotata di illuminazione e pareti trasparenti per ridurre al minimo l’impatto visivo sulle Mura storiche. La posizione scelta è a circa 35 metri dalla cinta muraria, aderente al marciapiede di Via Sarpi.

Il sindaco Sergio Giordani ha espresso soddisfazione per questa soluzione temporanea: “Abbiamo risolto una situazione oggettivamente inaccettabile, specialmente in una città frequentata da migliaia di studenti e turisti che utilizzano questi servizi. Ringrazio la Soprintendenza, in particolare l’architetto Francesca Vendittelli, per la collaborazione.” Giordani ha inoltre precisato che entro 10-12 mesi sarà pronta una nuova area dedicata ai pullman a lunga percorrenza nell’area del deposito extraurbano di Viale della Pace, che diventerà la fermata definitiva e offrirà collegamenti integrati con bus urbani, tram e treni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione