Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Montagnana celebra l’estate con la Sagra dell’Assunta: cinque giorni tra musica, mercatini e fuochi d’artificio

Dal 13 al 17 agosto il borgo murato si anima con eventi per tutte le età

Montagnana celebra l’estate con la Sagra dell’Assunta: cinque giorni tra musica, mercatini e fuochi d’artificio

Foto di repertorio

La città murata, uno dei borghi più belli d’Italia, è pronta ad accendersi di luci, colori e tradizioni con la Sagra dell’Assunta, l’appuntamento clou dell’estate montagnanese, in programma dal 13 al 17 agosto. L’evento, organizzato dalla Pro Loco e promosso nell’ambito della rassegna RetEventi 2025, porterà nel cuore del centro storico giornate di festa, musica dal vivo, street food, attrazioni per bambini e momenti di convivialità.

A fare da cornice, fin da mercoledì 13, il Mercatino dell’Assunta lungo via Circonvallazione Nord, che proporrà bancarelle con prodotti artigianali e tipicità locali, affiancate dal tradizionale Luna Park. Dalla sera del 14 agosto si accende ufficialmente la festa in Piazza Vittorio Emanuele II, con stand gastronomici parrocchiali, food truck, giochi e concerti.

Clou del programma saranno la tombola del 15 agosto alle 23:30 e il grande spettacolo pirotecnico di domenica 17, sempre alle 23:30, che chiuderà in bellezza l’edizione 2025.

L’iniziativa rientra nel cartellone “EvenTiAmo”, coordinato dalla Provincia di Padova all’interno del progetto RetEventi Cultura Veneto, che promuove la cultura e il patrimonio locale trasformando il territorio in un vero e proprio palcoscenico diffuso. La XV edizione coinvolge 18 reti comunali e oltre 200 eventi gratuiti fino a novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione