Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
16.08.2025 - 09:46
Foto di repertorio
Ultimi aggiustamenti, prove generali e un test che sa di esame finale. Oggi lo Stadio Euganeo farà da teatro all’amichevole tra il Padova e il Mestre, penultimo atto prima del debutto ufficiale in campionato sul campo dell’Empoli, in programma il 24 agosto. Fischio d’inizio alle 18, in un Ferragosto biancoscudato che si annuncia intenso e ricco di spunti.
La sfida con i mestrini, reduci da un’ottima prestazione nonostante la sconfitta per 3-1 contro il Cittadella, rappresenta per la squadra di mister Andreoletti un banco di prova utile per misurare lo stato di forma e testare gli ultimi accorgimenti tattici. I ragazzi di Perticone hanno infatti dimostrato buona organizzazione e ritmo, lasciando intendere oggi non sarà una semplice passerella.
Per favorire l’afflusso ordinato dei tifosi, il Padova ha predisposto una prevendita tramite il circuito Vivaticket, attiva da mercoledì 13 agosto alle 16. Resteranno aperte solo la Tribuna Ovest (3.068 posti) e il settore ospiti in Curva Nord (250 posti). La biglietteria Delli Carri saluta: “Un percorso indimenticabile”
In settimana è arrivato anche il commosso addio di Pippo Delli Carri, passato ufficialmente al Monza. Con un lungo messaggio via social ha ringraziato società, compagni e tifosi.
Intanto, il Padova è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo tra i pali. Si tratta di Gioele Zacchi, classe 2003 del Sassuolo, reduce da una stagione da titolare al Latina in Serie C (30 presenze, 9 clean sheet). Nonostante l’altezza contenuta (1.85 m), Zacchi si è distinto per reattività e senso della posizione, attirando anche l’interesse di Vicenza e Pescara. Ora è atteso in biancoscudato con la formula del prestito, per affiancare Fortin come secondo portiere.
Rivelato infine anche il calendario del campionato Primavera 2, che vedrà il Padova nel Girone A insieme a club di tradizione come Udinese, Sampdoria, Cittadella, Venezia e Vicenza. Il debutto per i ragazzi di mister Cincione è fissato per il weekend del 13-14 settembre, in casa contro il Modena. I gironi saranno asimmetrici, con partite di ritorno diverse rispetto a quelle dell’andata.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516