Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Diplomazia internazionale

Da Verona a Mosca: Stefano Beltrame nominato nuovo ambasciatore italiano nella capitale russa

Il diplomatico veronese, con una lunga carriera internazionale e ruoli di rilievo anche a livello nazionale, prenderà servizio a gennaio 2025 portando l’esperienza maturata in missioni in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Asia

Stefano Beltrame

Stefano Beltrame

Stefano Beltrame, è il nuovo Ambasciatore d’Italia a Mosca. La nomina, ufficializzata dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro degli Esteri Antonio Tajani, entrerà in vigore il 2 gennaio 2025.

Diplomatico di lungo corso, Beltrame è nato a Verona nel 1960 e vanta una carriera internazionale ricca di incarichi importanti: ha rappresentato l’Italia in paesi come Kuwait, Germania, Iran, Stati Uniti, Cina e Austria. Tra i suoi ruoli più significativi c’è stato quello di Ambasciatore a Vienna, dal 1° ottobre 2021, in un periodo di grandi cambiamenti politici in Europa.

Ma il legame con il Veneto resta forte: Beltrame ha infatti lavorato come Consigliere Diplomatico del Presidente della Regione Luca Zaia e del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, portando la sua esperienza anche a livello nazionale.

La nomina a Mosca rappresenta un riconoscimento della sua professionalità e del suo impegno nel servizio pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione