Scopri tutti gli eventi
Rugby serie A
06.09.2025 - 13:15
Nicolò Teneggi trasforma una delle mete realizzate dal Mogliano
Una partita iniziata a rilento a causa di un’interruzione per problemi burocratici ha visto poi entrambe le formazioni dare il meglio sul campo, con continui botta e risposta. Vicenza si è portata subito in vantaggio, ma Mogliano ha reagito rapidamente e ha mantenuto il controllo del match, ampliando il margine solo nelle fasi finali grazie a due mete decisive.
Il test ha permesso di valutare l’intera rosa dei giocatori, evidenziando aspetti da migliorare ma anche buoni sprazzi di gioco e una notevole applicazione delle strategie allenate. Da sottolineare il rientro in campo di Nicolò Teneggi, festeggiato dai compagni nel cerchio finale. Per Mogliano sono andati in meta Semenzato, Fabi, Magnaguagno, Bertolissi e Zanatta. Una meta è stata concessa dall’arbitro Russo per punizione, mentre le altre sono state trasformate da Teneggi e Benvenuti.
Il Capo Allenatore Umberto Casellato ha commentato: “Abbiamo fatto vedere a tratti quello che abbiamo allenato, in particolare nell’ultimo quarto di partita, dove siamo riusciti a dare quel qualcosa in più, un cambio di mentalità che ci ha permesso di creare il break decisivo per il risultato. Adesso pensiamo solo ad allenarci e a preparare bene l’ultima amichevole contro Viadana."
Il prossimo appuntamento per Mogliano sarà sabato 13 settembre, con la terza ed ultima amichevole pre-season contro il Rugby Viadana 1970 allo Stadio Quaggia, con calcio d’inizio alle 19. L’ingresso sarà gratuito e i tifosi biancoblù sono invitati a seguire la partita e a partecipare al “terzo tempo” nella Club House. Nel frattempo, martedì 9 settembre, la squadra si recherà al Payanini Center di Verona per un allenamento congiunto con la formazione scaligera.
Formazione Mogliano: Garbisi, Coletto, Vanzella, Magni, Barrile, Teneggi, Fabi, Semenzato, Brevigliero, Finotto, Lazzaroni, Carraro, Marcaggi, Ferraro, Gentile.
Panchina: De. Sarro, Lipera, Pelli, Grassi, Bellotto, Benvenuti, Campanati, Zanatta, Bonan, Pettinelli, Stefani, Basso, Magnaguagno, Ceccato, Favaretto, Boscolo, Bertolissi
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516