Scopri tutti gli eventi
Passaggio di consegne
15.09.2025 - 11:25
Il colonnello Loreto Biscardi
Da oggi il comando provinciale dei Carabinieri di Vicenza ha un nuovo volto: si tratta del colonnello Loreto Biscardi, ufficiale con una lunga esperienza alle spalle, maturata anche in delicate indagini a livello nazionale. A salutarne l’arrivo è stato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha parlato di “un valore aggiunto per il territorio vicentino” e ha ricordato come la comunità veneta riponga grande fiducia nell’Arma, “pilastro della sicurezza e della tutela dei cittadini”.
Originario della Campania, Biscardi ha guidato reparti specializzati in complesse attività investigative, tra cui quelle del ROS legate al caso di Giulio Regeni. Ora raccoglie il testimone del colonnello Giuseppe Moscati, che lascia Vicenza dopo tre anni di servizio per assumere un nuovo incarico a Firenze, alla guida della direzione del personale della Regione Carabinieri Toscana.
Zaia, nel suo messaggio di commiato, ha ringraziato Moscati per “la professionalità, la vicinanza al territorio e la gestione di anni non semplici sul fronte sociale e dell’ordine pubblico”, augurandogli soddisfazioni anche nella nuova esperienza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516