Scopri tutti gli eventi
Eventi
17.09.2025 - 12:03
Foto di repertorio
L’Arena di Verona si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. Domani, giovedì 18 settembre, Antonello Venditti porterà sul palco il concerto conclusivo del suo tour estivo, organizzato per celebrare i 40 anni di “Notte prima degli esami”, una delle canzoni più amate e rappresentative della musica italiana.
Lo spettacolo, già sold out da settimane, sarà un’occasione speciale per ripercorrere decenni di musica che hanno segnato intere generazioni. Il tour ha saputo raccogliere un pubblico trasversale: dai fan storici agli ascoltatori più giovani, tutti uniti da un repertorio che continua a parlare di vita, di crescita, di speranze e del tempo che passa.
L’evento all’Arena non sarà solo una celebrazione del passato, ma anche un inno al futuro, all’energia della condivisione e al potere della musica come rito collettivo. La scaletta del concerto comprenderà, oltre alla celebre Notte prima degli esami, brani simbolo come Giulia, Sotto il segno dei pesci, Alta marea e In questo mondo di ladri.
Concludendo il suo tour nella suggestiva cornice veronese, Venditti chiude un cerchio iniziato negli anni Ottanta, rinnovando il legame con il suo pubblico. Ogni canzone sarà un tassello di memoria condivisa, in una serata che promette di essere intensa, emozionante e indimenticabile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516