Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità temporanea

La ciclabile del Sole arriva a Verona: chiusa per due giorni la Tangenziale Nord

Domani e il 10 ottobre i veicoli non potranno transitare tra Verona Nord e San Massimo: previsti percorsi alternativi per chi si sposta verso Valpolicella e centro città

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Attenzione automobilisti veronesi: domani, giovedì 19 settembre, e nuovamente giovedì 10 ottobre, dalle 8 alle 20, un tratto della tangenziale Nord di Verona sarà chiuso al traffico. L’intervento riguarda il tratto T4-T9, tra Verona Nord e gli svincoli di San Massimo, in località Cason.

La chiusura si rende necessaria per permettere a Veneto Strade di posare la nuova passerella della cosiddetta “ciclabile del Sole”, la pista ciclabile che corre accanto all’attuale cavalcavia sulla T4-T9.

Chi arriva da Verona in direzione Valpolicella dovrà obbligatoriamente uscire allo svincolo di San Massimo. Per raggiungere la destinazione, il Comune consiglia di seguire il percorso alternativo tramite via Enzo Ferrari, via Lugagnano, via Binelunghe e via Bresciana.

Chi proviene da Verona Nord o dalla tangenziale Sud in direzione centro città troverà chiuso l’accesso alla tangenziale all’altezza di Verona Nord. In questo caso, per dirigersi verso il centro, è suggerito utilizzare la tangenziale Sud e uscire allo svincolo n.6 Alpo.

I tecnici di Veneto Strade assicurano che i lavori, pur comportando disagi temporanei, permetteranno di completare un’importante infrastruttura ciclabile che collegherà Verona con le zone limitrofe, valorizzando la mobilità sostenibile nel territorio veronese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione