Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Turismo di fine stagione

Jesolo prolunga la stagione balneare: servizio di salvataggio attivo fino al 28 settembre

La società Jesolo Turismo, con il sostegno degli stabilimenti balneari, garantisce la sicurezza in spiaggia anche nella coda dell’estate, tra grandi eventi e flussi di visitatori in aumento

Le bagnine Alessia e Giulia di Jesolo Turismo

Le bagnine Alessia e Giulia di Jesolo Turismo

Un segnale chiaro della volontà di Jesolo di vivere oltre la classica stagione estiva arriva da Jesolo Turismo, la società a partecipazione pubblico-privata che gestisce parte del servizio di salvataggio sulle spiagge cittadine. Grazie a una collaborazione con le Unità di Gestione Marittima (UMG) degli stabilimenti balneari, il servizio sarà esteso fino al 28 settembre, permettendo ai turisti di godere del mare in sicurezza anche a fine stagione.

«L’avvio dei grandi eventi e il bel tempo stanno portando migliaia di visitatori in città – spiega la presidente di Jesolo Turismo, Eleonora Baldo –. Era quindi importante garantire servizi fondamentali come il salvataggio in spiaggia, mostrando che Jesolo rimane una destinazione attiva anche in settembre».

Il servizio interesserà dodici torrette, tra cui quelle di Camping International, piazza Marina, piazze Brescia-Trieste, Oro Beach e piazze Milano-Torino. Gli stabilimenti coinvolti manterranno almeno una parte delle piazzole, e lo slittamento della stagione sarà comunicato alle autorità competenti.

Anche il sindaco Christofer De Zotti ha espresso soddisfazione: «Prolungare i servizi lungo la spiaggia significa rispondere alle nuove esigenze di ospiti e imprese. Jesolo non è più solo una meta estiva, ma una destinazione capace di offrire accoglienza di qualità anche oltre i mesi tradizionali. Il consenso degli operatori dimostra una visione condivisa e rafforza la competitività della città».

Jesolo Turismo, nata nel 1983 e controllata dal Comune di Jesolo insieme a Confcommercio e Associazione Jesolana Albergatori, non gestisce solo il salvataggio, ma anche importanti strutture ricettive e stabilimenti cittadini, promuovendo eventi e iniziative che valorizzano il territorio. L’allungamento della stagione balneare rappresenta un nuovo passo verso una Jesolo sempre più aperta e attrattiva, pronta a farsi notare nel panorama turistico italiano ed europeo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione