Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Recruiting Day: imprese vicentine in vetrina fino al 26 settembre

La Camera di Commercio di Vicenza invita le aziende a iscriversi alla piattaforma di selezione sviluppata con Verona e l’Università

Recruiting Day: imprese vicentine in vetrina fino al 26 settembre

Foto di repertorio

C'è tempo fino a giovedì 26 settembre per le imprese del territorio che desiderano partecipare al prossimo Recruiting Day, l’iniziativa promossa dalle Camere di Commercio di Vicenza e Verona in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra aziende e giovani laureati.

Attraverso la piattaforma online www.recruitingverona.it, le imprese potranno presentare la propria attività, pubblicare offerte di lavoro e ricevere candidature mirate da parte di laureandi e neolaureati provenienti da tutta Italia. Il sistema permette inoltre di organizzare colloqui online direttamente con i candidati.

Le posizioni inserite saranno visibili sul portale dal 27 ottobre al 15 novembre, con la possibilità di gestire i colloqui anche successivamente, in presenza o da remoto, secondo le esigenze delle parti coinvolte.

I numeri dell’edizione precedente

L’edizione primaverile del Recruiting Day ha registrato numeri significativi:

  • 192 le aziende vicentine partecipanti,

  • 526 le posizioni lavorative offerte,

  • 611 i candidati registrati,

  • con 1.497 candidature inviate complessivamente.

Un risultato che conferma l’efficacia dello strumento, soprattutto per le piccole e medie imprese, spesso sprovviste di risorse per attivare autonomamente processi strutturati di selezione e reclutamento.

Un progetto per facilitare l’incontro tra domanda e offerta

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività della Camera di Commercio di Vicenza per supportare l’orientamento al lavoro e facilitare il matching tra imprese e giovani talenti, in particolare in un contesto in cui la ricerca di figure qualificate resta una delle principali sfide per il mondo produttivo.

Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa è possibile visitare il sito dell’azienda speciale Made in Vicenza (www.madeinvicenza.it) oppure contattare il Punto Impresa Digitale allo 0444 994751 o via mail all’indirizzo pid@madeinvicenza.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione