Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pace in Medio Oriente

Sindacati a raccolta per la pace a Gaza: Uil Veneto indice una fiaccolata silenziosa a Mestre

Domani la camminata pacifica da via Bembo fino a piazzetta Coin. Avviata anche una raccolta fondi nazionale per la Parrocchia Sacra Famiglia di Gaza

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Una fiaccolata silenziosa attraverserà domani sera le strade del centro mestrino per chiedere pace e solidarietà al popolo di Gaza. L’appuntamento è fissato alle 18 in via Bembo, davanti alla sede di Uil Veneto, con partenza del corteo lungo via Cappuccina e arrivo in piazzetta Ventidue Marzo, conosciuta come piazzetta Coin.

«Non possiamo restare in silenzio davanti a quanto sta accadendo», spiegano i promotori del sindacato, che hanno deciso di dare vita a un’iniziativa aperta a tutti i cittadini.

Accanto alla manifestazione, la Uil nazionale ha lanciato una sottoscrizione tra le proprie strutture locali e di categoria: i fondi saranno destinati alla Parrocchia Sacra Famiglia di Gaza, che in questo momento distribuisce beni di prima necessità e assistenza alle famiglie stremate dalla guerra.

Un gesto di vicinanza che, come sottolineano gli organizzatori, vuole portare un aiuto immediato a chi vive sotto le bombe. Chi desidera contribuire potrà effettuare una donazione tramite il conto corrente intestato alla raccolta, con Iban: IT 36 W 01030 03200 00000 9104911.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione