Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Consultorio Schio

Nuova psicologa al Consultorio di Schio: rafforzati i servizi per famiglie e adozioni

La dott.ssa Ileana Marghella entra in servizio all’ULSS 7 Pedemontana

Nuova psicologa al Consultorio di Schio: rafforzati i servizi per famiglie e adozioni

Foto di repertorio

Novità importanti per il Consultorio Familiare di Schio, che potrà contare da oggi su una nuova risorsa professionale a tempo pieno. Si tratta della dott.ssa Ileana Marghella, psicologa proveniente dall’ULSS 8 Berica, assunta con un incarico settimanale di 38 ore presso la sede del De Lellis.

Laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Padova, la dott.ssa Marghella ha poi conseguito una laurea magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica con il massimo dei voti, completando successivamente la sua formazione con un master universitario di secondo livello in Psicopatologie dello Sviluppo.

All’interno del Consultorio, lavorerà fianco a fianco con le colleghe Debora Tripodi – anche responsabile della struttura – e Giada Lunardi, operando in tutti gli ambiti di competenza psicologica: supporto alla genitorialità, assistenza in casi di separazioni conflittuali su mandato del tribunale, consulenze individuali e di coppia, supporto nella depressione post-partum. Un ulteriore impegno riguarderà anche il Servizio Adozioni, dove Marghella sarà coinvolta nella valutazione psicologica delle coppie richiedenti.

L’inserimento della nuova figura professionale risponde a un’esigenza concreta del territorio e viene accolto con soddisfazione dalla Direzione dell’ULSS 7 Pedemontana.

«L’arrivo della dott.ssa Marghella dimostra la serietà dell’impegno che avevamo assunto con i Sindaci e i cittadini – ha dichiarato il Direttore Generale Carlo Bramezza –. I consultori sono un pilastro fondamentale dei servizi territoriali, e continueremo a rafforzarli. A breve – aggiunge – contiamo di poter annunciare ulteriori novità positive. Dispiace però che qualcuno abbia tentato di strumentalizzare una momentanea carenza di personale per fini politici».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione