Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.10.2025 - 12:23
Foto di repertorio
Domani, giovedì 2 ottobre alle ore 11, prenderà il via la terza edizione del Salone dell’Alto Artigianato Italiano, ospitato nell’iconico Arsenale di Venezia. L’inaugurazione vedrà la partecipazione del sindaco Luigi Brugnaro, del presidente ICE Matteo Zoppas e dell’onorevole Valentino Valentini, viceministro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L’evento, punto di riferimento per il settore, raccoglie oltre 160 artigiani provenienti da ogni angolo della Penisola, pronti a raccontare con le loro opere un patrimonio unico che fonde saperi antichi e visioni contemporanee. Dalle celebri creazioni in vetro di Murano ai raffinati merletti di Burano, dalla gioielleria con fili d’oro alla liuteria, dalla ceramica artistica al design, il Salone mette in luce la varietà e l’eccellenza dell’artigianato italiano.
Non solo esposizione: il programma prevede conferenze e incontri alla Torre di Porta Nuova, momenti di confronto dedicati a formazione, trasmissione dei mestieri e prospettive future, con un’attenzione crescente alla sostenibilità come nuova frontiera del “fare artigiano”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516