Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali
10.10.2025 - 10:38
Foto di repertorio
Forza Italia gode di ottima salute e lo dimostrerà alle prossime elezioni regionali. Così risponde alle critiche mosse da Michele Celeghin, il segretario provinciale azzurro, Gianluca Forcolin.
"Sono uomo dei numeri e sui numeri c’è poco da discutere.
Ho ereditato una segreteria che contava 68 iscritti in tutta la Provincia di Venezia nel 2023. Con la nostra squadra, eletta da un congresso partecipato, democratico e molto sentito, abbiamo rimesso in pista un partito che Celeghin aveva letteralmente distrutto. Oltre 2000 tessere nel 2024 (prima provincia in veneto per numero di iscritti). 30 congressi comunali con altrettanti segretari e direttivi eletti. Quasi 250 dirigenti di partito che hanno scelto di lavorare all’interno delle sezioni. 4 sindaci in provincia, di Forza Italia, tanti assessori e consiglieri comunali che lavorano per il nostro territorio al fianco di famiglie e imprese. Questi sono i numeri e da qui si può solo migliorare con l’aiuto di tutti, con passione, credibilità e rispetto.
Non perdo altro tempo nel rispondere al Signor Celeghin, perché di questo si tratta, non essendo a tutt’oggi iscritto a Forza Italia, pur essendo membro del direttivo, con un obbligo statutario, prima che morale, di doversi iscrivere entro il 31 di marzo di ogni anno.
Il Signor Celeghin se davvero avesse a cuore il partito, non uscirebbe sui social e sulla stampa, con accuse che non hanno né capo né coda. Se davvero avesse la verità in tasca, non avrebbe perso malamente la guida del partito dopo 11 anni da segretario. Ricordo che sono molti gli storici Forzisti, che ringrazio, che stanno lavorando con cuore alla crescita del partito, in onore ai valori lasciati dal compianto leader on. Berlusconi.
Ora è tempo di lavorare, di dare credibilità alla politica e ai programmi, sui quali dovremmo confrontarci, con competenza e credibilità. Auguro al Signor Celeghin ogni bene, ma soprattutto auguro che metta da parte l’astio, il rancore e quella cattiveria che non aiutano il suo agire quotidiano. Forza Italia e’ da sempre inclusiva e la mia mano e’ sempre tesa per chi mette davanti a tutto passione e rispetto".
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516